lunedì 8 aprile 2013

Giampaolo Morelli Itañolo ad honorem (2)


In questo secondo post dedicato alla due-giorni madrilena dell'attore/scrittore Giampaolo Morelli, vado a descrivere (e poi ad illustrare con dovizia di immagini) l'evento speciale tenutosi lo scorso giovedì nell'Hotel Las Letras, organizzato da CosmoFan con la collaborazione della casa editrice Roca Editorial.
La rivista Cosmo, infatti, ha invitato 8 fortunate lettrici a trascorrere un pomeriggio in piacevole compagnia dell'autore di "7 ore per farti innamorare", con l'obiettivo di scoprire, tra una chiacchiera e l'altra, aneddoti e curiosità relativi al secondo romanzo di Morelli, il primo ad essere tradotto in lingua spagnola, con il titolo "7 horas para enamorarte".

mercoledì 3 aprile 2013

Giampaolo Morelli Itañolo ad honorem (1)

Di ritorno dal primo dei due incontri previsti a Madrid con l'attore/scrittore Giampaolo Morelli - organizzati per promuovere il lancio del suo ultimo romanzo “Sette ore per farti innamorare” (edito da Roca Editorial) - segnalo con una certa compiaciuta letizia che l'ironia morelliana ha saputo travalicare i confini nazionali per colpire nel segno anche in terra castiza!
Il Giampaolo nazionale (alias l'Ispettore Coliandro, per chi - come me - è superfan della serie) ha, infatti, sfoderato il suo abituale umorismo-misto-fascino, per niente minato dalle difficoltà linguistiche, che ha punteggiato l'intera performance ed ha mandato in sollucchero le iberiche presenti.
La maniera agile ed efficace con cui Giampaolo è riuscito a conquistare la platea, gli è indubbiamente valsa il riconoscimento speciale di itañolo ad honorem.

Nella Foto in alto, da sinistra a destra: Andrea (Roca Editorial), Giampaolo Morelli, Raquel Roca (Cosmopolitan) e Patricia (Roca Editorial).
 
In attesa dell'appuntamento di domani con Giampaolo Morelli ed il team di CosmoFan, vi lascio con uno spezzone dell'evento odierno.
"Occhio bambina, perchè questo non é un film." (cit. Coliandro)
 
 
(Video traducido en italiano y en castellano)